martedì 23 luglio 2013

Giornata NO!!!

 Oggi non è giornata!
Già, oggi è una di quelle giornate che nessuno ti può dire o fare nulla!
Stamattina mi sono alzato e nel sbrigare le "pratiche" di campagna da solo, ho avuto modo di pensare.
Ma purtroppo in questo ultimo periodo i pensieri son sempre quelli: LAVORO, LAVORO E LAVORO!!!
Pensavo a tutto quello che ho da pagare, il dentista di mio figlio, la luce, l'acqua, il gas, il telefono, bollo auto e assicurazione, dovrei pure tagliandarle, i soldi da ridare all'inps(siccome mi hanno dato la disoccupazione al netto senza ritenute, per cui ora li rivogliono!!!), e tanti altri che.... ma il problema è, dove li trovo, la disoccupazione è finita il lavoro non si trova, gente che mi aveva promesso.... lasciamo stare va, per cui l'unica fonte di euro è il misero stipendio di mia moglie, ok ringraziamo il cielo che almeno lei lavora, ma il suo stipendio non basta per tutto, non ci esco..........

venerdì 21 giugno 2013

Rabbia, rabbia e ancora rabbia!

Penso che ormai la sfortuna mi abbia preso a cuore e non mi molla più! Arrivato a questo punto mi accorgo che la vita non ha piu sorprese per me, se non quelle di cattivo gusto, certo, qualche volta me la sono cercata, ho fatto degli sbagli legati all'impulsività, ma non erano poi cosi "tremendi" da ripagarli adesso con gli interessi, o perlomeno pensavo di aver saldato il conto, anche se non ho mai fatto del male a nessuno o creato problemi, erano solo piccoli errori da impulsività buona che è pesato solo a me stesso. Uffa, però sono stufo, tutto sto girare storto mi sta snervando!!! Mi sto demoralizzando, sono quasi al punto di non saper piu cosa fare!!! Poi tante promesse, tutti amici, tutti a chiederti una mano quando LORO ne avevano bisogno, ma nel momento che IO ne ho avuto bisogno: è un momentaccio, vedo che posso fare, sisi ci penso io, e invece, scomparsi.... per paura neanche ti chiamano piu, se li incontri ti cambiano strada, ma andate a fare in C***!!! BASTA!!!

martedì 30 ottobre 2012

Riflessione

Ho appena letto una notizia sconvolgente. Un bambino di 10 anni trovato impiccato, era figlio di separati. La cosa mi da da riflettere! Sto pensando che ultimamente per mio figlio nn ci sono spesso, purtroppo questo lavoro, temporaneo, mi fa restare fuori casa a lungo, la sera torno, cena, doccia ed è già ora di andare a dormire, la mattina la sveglia suona presto. Per cui sto poco, troppo poco, con lui, e tutto ciò mi rattrista! Mq che devo fare, che posso fare? Fra l'altro nn è neanche un lavoro che da soddisfazioni, non c'è neanche un bel rapporto fra colleghi! Tutti pronti a calpestarti, non c'è collaborazione,umanità. A dicembre scade il contratto, rinnovare? Ma! Nn so neanche se me lo rinnovano loro, ma nn so se rinnovo io! Lo so c'è crisi, ma neanche lavorare in queste condizioni, ti annulli come persona! Ma!!!

mercoledì 5 settembre 2012

Per stare meglio.......

Oddio, sono stanco, fisicamente e psicologicamente! Fino a qualche tempo fa mi lamentavo del fatto che nn trovavo un lavoro, ora lo trovato....... Sono quattro mesi che lavoro in questa azienda, ma nn ce la faccio, nn li reggo! Non è il lavoro che mi pesa, ma l'ambiente. Un posto pieno di falsità e ipocrisia, dove hai paura di fare o dire perché tutto o tutti ti si ritorce contro, dove si vive nella menzogna, nella cattiveria e nell'ignoranza! Dove le offese e parolacce sono all'ordine del giorno! Non reggo! C'è chi mi dice comportati anche tu come loro! No, nn posso non è nel mio dna, non è nel mio carattere, non si può vivere costantemente in quel modo! Vorrei liberarmi, ma alcune cose me lo impediscono, o quantomeno me lo rendono complicato!

giovedì 15 marzo 2012

Pensavo che non l'avrei mai pensato.

Credevo, invece! Molto spesso, specialmente in questi ultimi tempi, si sente di persone che per tanti motivi sono giunti all'atto estremo. Il mio pensiero è sempre stato di incomprensione verso coloro che giungevano a quella conclusione, la vita è una per cui ce la dobbiamo giocare fino in fondo! Eppure.... In questi ultimo periodo, ovvero è dal 2010 che nn me ne va una dritta, ho perso il lavoro, la situazione economica nn è delle migliori, la salute che si complica e nn riesco a trovare lavoro, e, nn me lo sarei mai aspettato,  il pensiero ci è andato, nn ho pensato di farlo, però ci penso, mi viene in mente....... Ma!

lunedì 5 marzo 2012

Un giorno di festa.

Oggi sono stato al carnevale di Sant'Egidio alla vibrata, certo siamo ormai un po lontani dalla data ufficiale, ma fra l'abbondante nevicata e disagi vari (vedi grossi cumuli di neve bordo strada) e pioggia, siamo, sono, arrivati ad oggi. Devo dire che è bello, anche se sinceramente ci vado solo per far divertire mio figlio, i carri ci sono, sono tanti e anche ben fatti, la musica e l'aria di festa non manca, le maschere e i mascherati non si contano. Poi il pubblico, intere famiglie, ragazzi e ragazze, coppiette, i nonnini e le nonnine, i genitori con i propri figli e figlioletti, bambini di tutte le eta che scorrazzano per la strada senza pericoli, si rincorrono, si tirano i coriandoli, si "sparano" intere bombolette di stelle filanti. Ci sono anche i bimbi nelle carrozzelle e nei passeggini, dove sfoggiano dei vestitini in stile 700, arricchiti dal superbo orgoglio dei genitori. E poi ci sono sempre, i soliti idioti e idiote,  con le loro bottiglie di birra che ingurgidano tutto d'un fiato con fare spavaldo, come se fossimo noi i non normali. Hanno quello sguardo spento, difficoltà nel camminare, nel stare in piedi a stento riescono a parlare, e quando qualcuno fa qualcosa di incomprensibile (per loro) via con le botte, ed ecco che improvvisamente i soliti idioti come sempre rovinano tutto. Ma non era un giorno di festa? In quel momento tutto si ferma, i bimbi che si spaventano smettono di divertirsi e di gioire, qualcuno si mette a piangere, i genitori che corrono per recuperare i propri figli cercando di allontanarli dal tafferuglio, ma cosa peggiore, persone che si trasformano in bestie, per cosa?..........Doveva essere, un giorno di festa.

sabato 3 marzo 2012

Riflettendo!

Sono a casa, sto guardando la tv, mamma mia, in italia è un vero casino! I soldi sono finiti, i no tav, omicidi, rapine, violenze!!! Io, io che nn trovo lavoro! C'è da riflettere, molto da riflettere!!!...... E, forse, d'aver paura! Ma dobbiamo aver paura??? Riflettiamo!