martedì 3 settembre 2013
In Italia.... c'è nessuno???
mercoledì 28 agosto 2013
Campeggio! day 15-16/08
Cosi giusto per fare un uscita il 15 agosto, ho raggiunto mio cognato che campeggiava gia da diversi giorni al Lago di Campotosto. Già mi aveva avvisato: "portati i cuscini e le coperte che ho comprato una piccola tenda per gli ospiti".
L'ho fatto, ma comunque non era mia intenzione rimanere.
Ho passato una bella giornata senza pensieri, gli ormai soliti pensieri.
Giunta la sera mi decido a ripartire, ma tutti e sopratutto mio figlio, ma dai rimani una notte, prova!!!
Ok rimango, proviamo!
Da incubo!!!
Vicino a noi oltre ad esserci una moltitudine di tende, di gente tranquilla, vi era un'accampamento di giovani attrezzati a mò di discoteca con tanto di musica house! sentiti fino alle 4 di mattina "tum-tum-hunz-hunz-tum-tum", si perche la loro musica era solo ed esclusivamente composta di quei due suoni, senza una voce o cambio di melodia..... Finalmente alle quattro spengo ma, amara sorpresa, in lontananza si sente la stessa musica, fortunatamente piu soft..... Ma poco dopo ecco che comincia il passaggio di quei "poveri" ragazzi che una volta spento tornavano ai loro accampamenti o riprendevano le auto per andare chissà dove, mentre un gruppetto è rimasto intorno al falò a chiacchierare fino, fino.... mbè alle 6 del mattino stanco di stare in tenda sveglio mi sono alzato!
Bello, a quell'ora è tutto particolare.
Aperto la tenda mi è apparso un mondo tutto soft, il tutto era avvolto da una leggera nebbiolina, il sole si intravedeva all'orizzonte e illuminava le punte dei monti intorno. Finalmente tutto taceva. Riavvio il falò, prendo una sedia e mi siedo accanto al fuoco, nel frattempo mi raggiunge un'amico e poi un'altro, ci scaldiamo al fuoco e scambiamo due parole.
Poi il sole inizia a farsi sentire, dissolve la nebbia ed inizia a scaldare, dalle tende iniziano a spuntare le persone e piano piano l'accampamento prende vita........
martedì 23 luglio 2013
Giornata NO!!!
Già, oggi è una di quelle giornate che nessuno ti può dire o fare nulla!
Stamattina mi sono alzato e nel sbrigare le "pratiche" di campagna da solo, ho avuto modo di pensare.
Ma purtroppo in questo ultimo periodo i pensieri son sempre quelli: LAVORO, LAVORO E LAVORO!!!
Pensavo a tutto quello che ho da pagare, il dentista di mio figlio, la luce, l'acqua, il gas, il telefono, bollo auto e assicurazione, dovrei pure tagliandarle, i soldi da ridare all'inps(siccome mi hanno dato la disoccupazione al netto senza ritenute, per cui ora li rivogliono!!!), e tanti altri che.... ma il problema è, dove li trovo, la disoccupazione è finita il lavoro non si trova, gente che mi aveva promesso.... lasciamo stare va, per cui l'unica fonte di euro è il misero stipendio di mia moglie, ok ringraziamo il cielo che almeno lei lavora, ma il suo stipendio non basta per tutto, non ci esco..........
venerdì 21 giugno 2013
Rabbia, rabbia e ancora rabbia!
martedì 30 ottobre 2012
Riflessione
Ho appena letto una notizia sconvolgente. Un bambino di 10 anni trovato impiccato, era figlio di separati. La cosa mi da da riflettere! Sto pensando che ultimamente per mio figlio nn ci sono spesso, purtroppo questo lavoro, temporaneo, mi fa restare fuori casa a lungo, la sera torno, cena, doccia ed è già ora di andare a dormire, la mattina la sveglia suona presto. Per cui sto poco, troppo poco, con lui, e tutto ciò mi rattrista! Mq che devo fare, che posso fare? Fra l'altro nn è neanche un lavoro che da soddisfazioni, non c'è neanche un bel rapporto fra colleghi! Tutti pronti a calpestarti, non c'è collaborazione,umanità. A dicembre scade il contratto, rinnovare? Ma! Nn so neanche se me lo rinnovano loro, ma nn so se rinnovo io! Lo so c'è crisi, ma neanche lavorare in queste condizioni, ti annulli come persona! Ma!!!
mercoledì 5 settembre 2012
Per stare meglio.......
Oddio, sono stanco, fisicamente e psicologicamente! Fino a qualche tempo fa mi lamentavo del fatto che nn trovavo un lavoro, ora lo trovato....... Sono quattro mesi che lavoro in questa azienda, ma nn ce la faccio, nn li reggo! Non è il lavoro che mi pesa, ma l'ambiente. Un posto pieno di falsità e ipocrisia, dove hai paura di fare o dire perché tutto o tutti ti si ritorce contro, dove si vive nella menzogna, nella cattiveria e nell'ignoranza! Dove le offese e parolacce sono all'ordine del giorno! Non reggo! C'è chi mi dice comportati anche tu come loro! No, nn posso non è nel mio dna, non è nel mio carattere, non si può vivere costantemente in quel modo! Vorrei liberarmi, ma alcune cose me lo impediscono, o quantomeno me lo rendono complicato!
giovedì 15 marzo 2012
Pensavo che non l'avrei mai pensato.
Credevo, invece! Molto spesso, specialmente in questi ultimi tempi, si sente di persone che per tanti motivi sono giunti all'atto estremo. Il mio pensiero è sempre stato di incomprensione verso coloro che giungevano a quella conclusione, la vita è una per cui ce la dobbiamo giocare fino in fondo! Eppure.... In questi ultimo periodo, ovvero è dal 2010 che nn me ne va una dritta, ho perso il lavoro, la situazione economica nn è delle migliori, la salute che si complica e nn riesco a trovare lavoro, e, nn me lo sarei mai aspettato, il pensiero ci è andato, nn ho pensato di farlo, però ci penso, mi viene in mente....... Ma!