Oddio quanto mi dispiace, quanto mi manca, già! E ora chi mi verrà incontro con quel dolce miagolio, come faccio a guardare quella finestra, dove ogni giorno salivi e sbirciavi dentro casa, era bello vederti li sopra! Piccola "streghetta" in pochi mesi avevi già conquistato il cuore di tutti. Sono veramente dispiaciuto, non dovevi andare via così, improvvisamente, senza neanche sapere come! Stasera, il non ritrovarti ad aspettare...... Si, mi è dispiaciuto, ci sono rimasto male. Oggi per tutto il giorno non ho fatto altro che pensare a te, ciao Camilla piccola "streghetta" mia dolce gattina!
mercoledì 17 febbraio 2016
lunedì 21 settembre 2015
21 settembre 2015, il mio compleanno!
Un'altro anno aggiunto alla mia vita, una foto in più sul muro dei ricordi ed un nuovo capitolo sul libro della vita!
Ricordo quando ero più piccolo e guardavo i Quarantenni e mi sembravano grandi, vecchi, ed ora che ci sono arrivato anch'io, m'bè, non mi sento poi cosi vecchio! Certo una leggera differenza rispetto a qualche anno fa la sento, non ho più la tenacia , la forza, la resistenza di una volta. Forse l'esperienza, l'essere più maturi ti fa fare cose in modo diverso, le vedi in modo diverso. C'è anche la consapevolezza che il tempo si sta accorciando, è un pensiero leggermente tetro, ma è cosi! Ma ancora non mi trovo a metà strada, ancora non sono arrivato al giro di boa! Ho ancora tante cose da fare!
Anche quest'anno non è stato un'anno roseo, il lavoro, i denari, anche quest'anno si arranca, dopo un piccolo spiraglio l'anno scorso, quest'anno nulla!
Se mi fermo un'attimo e mi giro a guardare questi 44 anni.............................. Sono stati anni dove ho avuto un'alternanza di gioie e dolori, dove ho realizzato dei sogni, ma persi altri, sono una serie di diapositive che mi hanno segnato ed insegnato la vita, anche se tante volte son caduto sempre sui soliti errori, probabilmente perché credo sempre nelle persone, nella loro buona fede, invece..... ma non fa nulla io continuerò a crederci e a sperare!
Avevo aperto i profili Facebook, G+, Instagram ed un blog per raccontare la mia vita, dove scrivere i miei pensieri e raccontare qualche cosa di particolare, ma poi non trovo mai il tempo di farlo, cosi poi quando trovo il tempo, come oggi, mi si accumulano tante cose che alla fine........ meglio che mi fermo!!!
Ok, il giorno del mio compleanno sta per terminare, a tutti quelli che si son ricordati di me dono un caloroso abbraccio e con tanto piacere ed emozione ringrazio!!!
martedì 3 settembre 2013
In Italia.... c'è nessuno???
mercoledì 28 agosto 2013
Campeggio! day 15-16/08
Cosi giusto per fare un uscita il 15 agosto, ho raggiunto mio cognato che campeggiava gia da diversi giorni al Lago di Campotosto. Già mi aveva avvisato: "portati i cuscini e le coperte che ho comprato una piccola tenda per gli ospiti".
L'ho fatto, ma comunque non era mia intenzione rimanere.
Ho passato una bella giornata senza pensieri, gli ormai soliti pensieri.
Giunta la sera mi decido a ripartire, ma tutti e sopratutto mio figlio, ma dai rimani una notte, prova!!!
Ok rimango, proviamo!
Da incubo!!!
Vicino a noi oltre ad esserci una moltitudine di tende, di gente tranquilla, vi era un'accampamento di giovani attrezzati a mò di discoteca con tanto di musica house! sentiti fino alle 4 di mattina "tum-tum-hunz-hunz-tum-tum", si perche la loro musica era solo ed esclusivamente composta di quei due suoni, senza una voce o cambio di melodia..... Finalmente alle quattro spengo ma, amara sorpresa, in lontananza si sente la stessa musica, fortunatamente piu soft..... Ma poco dopo ecco che comincia il passaggio di quei "poveri" ragazzi che una volta spento tornavano ai loro accampamenti o riprendevano le auto per andare chissà dove, mentre un gruppetto è rimasto intorno al falò a chiacchierare fino, fino.... mbè alle 6 del mattino stanco di stare in tenda sveglio mi sono alzato!
Bello, a quell'ora è tutto particolare.
Aperto la tenda mi è apparso un mondo tutto soft, il tutto era avvolto da una leggera nebbiolina, il sole si intravedeva all'orizzonte e illuminava le punte dei monti intorno. Finalmente tutto taceva. Riavvio il falò, prendo una sedia e mi siedo accanto al fuoco, nel frattempo mi raggiunge un'amico e poi un'altro, ci scaldiamo al fuoco e scambiamo due parole.
Poi il sole inizia a farsi sentire, dissolve la nebbia ed inizia a scaldare, dalle tende iniziano a spuntare le persone e piano piano l'accampamento prende vita........
martedì 23 luglio 2013
Giornata NO!!!
Già, oggi è una di quelle giornate che nessuno ti può dire o fare nulla!
Stamattina mi sono alzato e nel sbrigare le "pratiche" di campagna da solo, ho avuto modo di pensare.
Ma purtroppo in questo ultimo periodo i pensieri son sempre quelli: LAVORO, LAVORO E LAVORO!!!
Pensavo a tutto quello che ho da pagare, il dentista di mio figlio, la luce, l'acqua, il gas, il telefono, bollo auto e assicurazione, dovrei pure tagliandarle, i soldi da ridare all'inps(siccome mi hanno dato la disoccupazione al netto senza ritenute, per cui ora li rivogliono!!!), e tanti altri che.... ma il problema è, dove li trovo, la disoccupazione è finita il lavoro non si trova, gente che mi aveva promesso.... lasciamo stare va, per cui l'unica fonte di euro è il misero stipendio di mia moglie, ok ringraziamo il cielo che almeno lei lavora, ma il suo stipendio non basta per tutto, non ci esco..........
venerdì 21 giugno 2013
Rabbia, rabbia e ancora rabbia!
martedì 30 ottobre 2012
Riflessione
Ho appena letto una notizia sconvolgente. Un bambino di 10 anni trovato impiccato, era figlio di separati. La cosa mi da da riflettere! Sto pensando che ultimamente per mio figlio nn ci sono spesso, purtroppo questo lavoro, temporaneo, mi fa restare fuori casa a lungo, la sera torno, cena, doccia ed è già ora di andare a dormire, la mattina la sveglia suona presto. Per cui sto poco, troppo poco, con lui, e tutto ciò mi rattrista! Mq che devo fare, che posso fare? Fra l'altro nn è neanche un lavoro che da soddisfazioni, non c'è neanche un bel rapporto fra colleghi! Tutti pronti a calpestarti, non c'è collaborazione,umanità. A dicembre scade il contratto, rinnovare? Ma! Nn so neanche se me lo rinnovano loro, ma nn so se rinnovo io! Lo so c'è crisi, ma neanche lavorare in queste condizioni, ti annulli come persona! Ma!!!