Quest'anno siccome senza lavoro e senza euro, non ho fatto le vacanze.
Cosi giusto per fare un uscita il 15 agosto, ho raggiunto mio cognato che campeggiava gia da diversi giorni al Lago di Campotosto. Già mi aveva avvisato: "portati i cuscini e le coperte che ho comprato una piccola tenda per gli ospiti".
L'ho fatto, ma comunque non era mia intenzione rimanere.
Ho passato una bella giornata senza pensieri, gli ormai soliti pensieri.
Giunta la sera mi decido a ripartire, ma tutti e sopratutto mio figlio, ma dai rimani una notte, prova!!!
Ok rimango, proviamo!
Da incubo!!!
Vicino a noi oltre ad esserci una moltitudine di tende, di gente tranquilla, vi era un'accampamento di giovani attrezzati a mò di discoteca con tanto di musica house! sentiti fino alle 4 di mattina "tum-tum-hunz-hunz-tum-tum", si perche la loro musica era solo ed esclusivamente composta di quei due suoni, senza una voce o cambio di melodia..... Finalmente alle quattro spengo ma, amara sorpresa, in lontananza si sente la stessa musica, fortunatamente piu soft..... Ma poco dopo ecco che comincia il passaggio di quei "poveri" ragazzi che una volta spento tornavano ai loro accampamenti o riprendevano le auto per andare chissà dove, mentre un gruppetto è rimasto intorno al falò a chiacchierare fino, fino.... mbè alle 6 del mattino stanco di stare in tenda sveglio mi sono alzato!
Bello, a quell'ora è tutto particolare.
Aperto la tenda mi è apparso un mondo tutto soft, il tutto era avvolto da una leggera nebbiolina, il sole si intravedeva all'orizzonte e illuminava le punte dei monti intorno. Finalmente tutto taceva. Riavvio il falò, prendo una sedia e mi siedo accanto al fuoco, nel frattempo mi raggiunge un'amico e poi un'altro, ci scaldiamo al fuoco e scambiamo due parole.
Poi il sole inizia a farsi sentire, dissolve la nebbia ed inizia a scaldare, dalle tende iniziano a spuntare le persone e piano piano l'accampamento prende vita........